lunedì 16 luglio 2012

C'è profezia e profezia

Con il caldo che fa, confesso di aver solo voglia di stendermi sul divano a leggere, bevendo litri di acqua e sostanzialmente vegetando, questo spiega il calo di produzione di post delle ultime settimane. In questo momento il solo pensiero di pensare mi fa caldo. Per fortuna ci sono momenti in cui l'ispirazione ti viene proprio a cercare, te la trovi di fianco al divano, lì stesa su un piatto d'argento, nella forma dell'ultimo numero di Glamour, quello di luglio.
A pag 131 troviamo l'oroscopo profetico; il titolo recita: scopri se lui ti farà felice adesso, nei prossimi mesi, nei prossimi dieci anni.
Il primo pensiero è che se devi aspettare dieci anni perché lui ti faccia felice forse è meglio defenestrarlo subito e cercarne un altro che si dia una mossa prima.
Il secondo pensiero è che, evidentemente, la redazione non si è posta il problema che, magari, a qualcuna delle sue lettrici non interessa un lui ma una lei, essendo tutto l'articolo incentrato sulla rivelazione dei misteri zodiacali del lui di turno. O forse è tutta una questione economica, si saranno resi conto che per studiare entrambi i sessi servirebbero il doppio delle pagine perché immagino che l'oroscopo cambi a seconda che tu sia uomo o donna, forse se sei uomo Saturno si oppone meno o la Luna non va in trigono con Cip e Ciop, chissà.

La lettura dell'articolo è suddivisa per segno zodiacale e accanto a ogni testo c'è il disegno di un omino, tipo quello che trovi sulle porte dei bagni pubblici, corredato da alcune scritte. Per farvi un esempio, scopriamo che l'uomo ariete è 20% stile basic e l'uomo toro è 15% grande chef; mentre l'uomo gemelli è 20% hipster (ce lo vedo proprio mio zio settantenne hipster) e l'uomo cancro è 30% animo vintage e 20% kamasutra (sesso estremo su mobili in radica?)
Scorrendo gli altri segni apprendiamo che l'uomo vergine è 10% ecologia e l'uomo bilancia  è 20% tuo fan n.1. Se dovessi votare il mio lui zodiacale preferito confesso che sarei alquanto combattuta, da una parte ci sono l'uomo leone (10% regali azzeccati) e l'uomo pesci (15% monaco zen), dall'altra l'uomo acquario (20% pioniere) e l'uomo capricorno, (10% silenzio). L'ideale sarebbe un monaco zen pioniere che fa molti regali in silenzio
Addentriamoci adesso nelle profezie che l'oroscopo, in quanto profetico, ci regala; dopo un'attenta lettura dell'articolo, ho elaborato una strategia che ritengo vincente: 

Fino a fine 2012 trovatevi un uomo toro che ci dicono essere in netta ripresa e oltretutto sappiamo che c'è da aspettarsi un regalo di Natale veramente stellare.
Purtroppo, nei successivi dieci anni la situazione è più fluida: nel 2013 l'uomo toro rompe assai le balle, quindi mollatelo per almeno un anno (l'oracolo sostiene che nel 2014 andrà molto meglio). 
Dato che nel 2013 sarete su piazza, buttatevi sull'uomo gemelli che pare avrà un 2013 all'insegna dell'ottimismo. Dopo essere tornate col toro nel 2014 (vedi oracolo di cui sopra), se nel 2015 volete svagarvi, sappiate che l'uomo capricorno si concederà qualche avventura; in alternativa c'è l'uomo sagittario la cui refrattarietà ai rapporti di coppia pare scomparirà nel 2015.
Il 2016 non è pervenuto quindi fate ben quello che vi pare, senza però dimenticare che nel 2017 l'uomo bilancia avrà voglia di fare passi importanti (voi magari no, regolatevi di conseguenza).
Dal 2018 se amate la varietà, grandi cambiamenti in vista per l'uomo toro e famiglia in crescita per l'uomo gemelli (il mio solito zio settantenne dei gemelli, dite che crescerà anche lui?), mentre l'uomo leone manterrà finalmente le promesse e l'amore trionferà per l'uomo scorpione.
Dopo tutta questa attività il 2019 è un anno un po' sottotono, però se volete solleticare il vostro lato pirotecnico, c'è l'uomo sagittario per il quale sono previsti fuochi d'artificio.

Concludiamo in bellezza con il 2020, anno d'oro per molti. Qui avete veramente l'imbarazzo della scelta: per l'uomo ariete si profilano successi sul lavoro,  per l'uomo cancro semaforo verde, l'uomo vergine troverà un vero equilibrio, mentre per l'uomo capricorno il 2020 sarà l'anno della consacrazione (qui l'unico timore è che prenda i voti). Per chi ancora non avesse soddisfatto la propria sete di pianificazione, l'unico spiraglio che posso offrire sul 2021 chiama in causa l'uomo acquario per il quale un grande sogno diventa realtà.

Di fronte a tante dritte il futuro appare ormai nelle mie mani, una sensazione di onnipotenza m'inebria e per un attimo domino l'ignoto.
Poi mi vengono in mente i Maya e il 21 dicembre 2012.
Mannaggia.



Nessun commento:

Posta un commento