martedì 26 ottobre 2010

Terrazza con vista e predisposizioni

Oggi facciamo colazione al bar e sul tavolo c'è La Voce di Romagna; il tuo primo errore è girare la pagina ma ancora non puoi saperlo.
Il titolo recita Terrazza con vista e a seguire trovi un paio di fotografie che ritraggono due fanciulle, a dir poco prosperose, con la canottierina iperscollata di ordinanza e il sorriso Durbans a trentadue denti. Finora tutto regolare, purtroppo, quando apri certi giornali è sempre di quella. Se non fosse che l'occhio cade sulle didascalie delle foto.

Didascalia n. 1:"Laura: bellezza italiana viene da Napoli e ha una particolare predisposizione per i tatuaggi. Qui se ne intravede uno sotto la canottierina anche se, ovviamente, di lei si fa caso ad altro.
Didascalia n.2:"Patty: anche lei sventola il tricolore, ma stavolta la provenienza è toscana, Con tanto di sorriso che non ammette diverse interpretazioni. Ama giocare e scherzare. E chi non giocherebbe con lei?"

Tra la miriade di interrogativi che questa pagina suscita a prima vista, alcuni sgomitano per le prime posizioni:
1) La particolare predisposizione per i tatuaggi in cosa consiste esattamente? Le vengono se sta troppo al sole? Spuntano come funghi durante la notte?

2)Con tanto di sorriso che non ammette diverse interpretazioni...cosa diavolo vuol dire?

3) Non c'era un'avvistamento alieno o un trapianto di piante dei piedi che potesse prendere eroicamente il posto di questa sottospecie di, quest'accozzaglia di, questo...chiamiamolo articolo?

A completare l'opera arrivano alcuni tra i titoli delle colonne laterali:

UOMO MENO SEXY CON TROPPE SORELLE IN CASA
VIVE CON DUE PARTNER E FA SESSO ALTERNATO
TROPPO HARD LA MASCHERA DI NAPOLITANO

Ecco, in quei giorni in cui vi sembra che tutto vada a rotoli, sfogliate la copia del giorno così vi fate due risate. Per sicurezza andate in biblioteca dove potete leggerlo gratis, perché temo che pagare un euro per averlo si possa considerare istigazione a delinquere.

Nessun commento:

Posta un commento