Allora sono davanti alla tv, è domenica sera e sto aspettando che inizi Report quando appare questa pubblicità ad allietarmi l'animo: due lavandini affiancati in cui compaiono improvvisamente due sputazzi, uno, quello sotto accusa, è insanguinato, l'altro invece è sano (e cioè sempre un orrido schifoso sputazzo, mica nettare o ambrosia).
Lasciamo per ora da parte lo schifo causato dall'immagine degli sputazzi nel lavandino e concentriamoci sul messaggio della pubblicità: se ti capita di vedere del sangue mentre ti lavi i denti c'è qualcosa che devi sapere.
E cos'è che devi sapere esattamente? Forse che accoltellare la nonna per ereditare non è stata una grande idea? Che dovresti pulire il bagno più spesso?
Mi chiedo se sia possibile fargli causa per danni sostenendo di aver vomitato sul divano dopo aver visto la loro pubblicità (possibilità non remota) facendosi così pagare il lavaggio a secco del divano che, in effetti è piuttosto malconcio.
In ogni caso mi sono rotta parecchio gli zebedei di questi pubblicitari che per attirare l'attenzione fanno di tutto e ho deciso che, siccome tanto le mie proteste non le considererebbe nessuno, farò l'unica cosa che posso fare, e cioè piuttosto che comprare sto prodotto mi lascio morire dissanguata dalle gengive.
P.S. Non ho trovato lo spot italiano, forse fa troppo schifo per metterlo sul web. Il link qui sotto è dello spot spagnolo, sempre poco bello ma decisamente edulcorato rispetto al nostro, siamo sempre fortunati.
spot parodontax
a essere onesto anche a me era rimasto impresso il suddetto spot pubblicitario, perdonate la battuta che pare un pò macabra ma il pensiero è venuto spontaneo e non intenzionale pensando agli ultimi mesi di simpatiche cure chemioterapiche, seguito da un sorrisetto ironico. Lo slogan dovrebbe essere "se il tuo sputo appare cosi e non cosi, non serve parondotax, è che hai un cancro ai polmoni"
RispondiEliminaps:l'avevo detto che suona macabro, però a me il pensiero ha fatto ridere
:)))
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