martedì 4 febbraio 2014

A volte l'unica scelta è tra lo Xanax e Peppa Pig

Tutto è partito da un post  su facebook in cui si menzionava la telenovela spagnola Il segreto, attualmente in onda tutti i giorni su canale 5.
Il principale problema con questo tipo di programma è che magari inizi, come nel mio caso, per fare un po' di pratica con lo spagnolo (la telenovela ha il doppio audio) ma dopo un po' cominci a divertirti parecchio (come ti dicevano una volta: tu pensi di poterlo prendere e lasciare quando vuoi ma poi ti accorgi che non è così facile): c'è LA CATTIVA che è veramente cattivissima e se ne sta tutto il giorno a ordire piani diabolici che regolarmente il destino manda gambe all'aria (ricorda un po' l'Artiglio Mascherato de La Corsa più Pazza del Mondo), l'INVORNITA che viene raggirata ogni tre per due e ogni volta abbocca all'amo come un paganello, il SACCO DELLE BOTTE a cui comunque va sempre tutto storto, e così via.
Tornando al post in questione, in quelle poche righe si faceva esplicito riferimento alle imminenti nozze dei due protagonisti Tristan e Pepa.(notoriamente i BUONI il cui ammore smisurato ha incontrato una tale caterva di ostacoli che francamente viene da pensare a un segnale divino in stile Final Destination, un'enorme scritta al neon che recita MA ALLORA NON STAI CAPITO! 
Uno dei primi commenti che sono comparsi sotto il post recitava pressapoco così: non si sposano...sono fratelli!!!!
Ora, il commento in questione appartiene alla grande tradizione degli spoiler, cioè quei commenti che ti rivelano cose ancora non successe in una serie tv, una saga ecc.
La domanda che mi sorge spontanea è: ma te l'ha ordinato il dottore? Tengono in ostaggio la tua famiglia? O forse è una maledizione come in The Ring e l'unico modo per sopravvivere alle informazioni che hai ottenuto è rifilarle ad altri?
Il problema ha radici lontane che affondano negli anni in cui ancora non usavamo Internet e quindi c'erano meno possibilità di ottenere queste informazioni; i fortunati che si potevano permettere un viaggio oltreoceano al loro ritorno ostentavano la loro superiorità rivelando alle masse di meno abbienti futuri scenari e colpi di scena della serie in voga al momento. Il punto è che adesso chiunque voglia avere anticipazioni su un determinato programma le ottiene con un paio di click del mouse, quindi....
Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi in che modo il fatto di sapere prima cosa succede migliora l'esperienza, perché non è che la seconda volta che guardate Psycho sia meglio.
Per concludere lancio un accorato appello: se vi viene l'ansia all'idea di non sapere prima cosa succederà nella vostra serie preferita, non mettete in mezzo noialtri innocenti, prendete uno Xanax oppure cambiate canale e guardate Peppa Pig!



Nessun commento:

Posta un commento