lunedì 12 marzo 2012

Febbraio tra i ghiacci, finiamo col botto!

Un mio informatore segretissimo, che che di recente è stato a Roma per lavoro, mi ha portato in regalo una vera perla: pare che nei giorni scorsi presso le edicole della capitale fosse in vendita un libro fotografico allegato al Corriere della Sera.
Titolo del capolavoro "Nevicava a Roma: un racconto per immagini". Prezzo: setteeurienovantacentesimi, più il prezzo del quotidiano.

Essendo io riuscita a reperire un'immagine dell'incredibile reperto, vorrei attirare la vostra attenzione sulla foto in copertina: osservate quella cupola che pare appena spruzzata di zucchero a velo, un pandoro quasi, su quei tetti poi potrebbe esserci benissimo solo smog trattato con fotosciòp.
Sfortunatamente l'informatore in questione non si è minimamente sognato di buttar via più di otto euri per l'acquisto di siffatta chicca, un po' me ne dispiace ma onestamente non so dargli torto, se l'avesse fatto, subito dopo aver pubblicato questo post si sarebbe reso necessario un rogo purificatore.

Sempre navigando, ho trovato una breve presentazione del libro in questione sul sito del Corriere della sera:

Una nevicata che passerà nella storia, un racconto per immagini, scritto da Paolo Conti, in edicola da oggi con il «Corriere» a 7,90 euro. «Nevicava a Roma» ripercorre i giorni appena passati in cui la Capitale si è trovata con decine e decine di centimetri di neve, tra disagi, arrabbiature e ironia.


Che altro dire, se non: MA LA NEVE NON C'ERA!!!!!!!!!!




Ripropongo volentieri questo video che rispecchia fedelmente il mio punto di vista:




Nessun commento:

Posta un commento