giovedì 23 giugno 2016

L'ASL e il tesoruccio bohémien

Ieri sono stata dalla mia dottoressa e, mentre aspettavo pazientemente il mio turno ne ho approfittato per dare un'occhiata alle riviste a disposizione dei pazienti.
Ricordando che già in passato avevo trovato spunti di riflessione di un certo livello (vedi Pennuto e pregiudizio) nelle riviste maschili, ho pensato di dare un'occhiata e non sono rimasta delusa.
Qui a lato notate una lettera alla redazione, una di quelle lettere che ipotizzo siano inventate di sana pianta da una redazione disperata a causa della penuria di corrispondenza.
In sostanza il nostro amico, che per comodità chiameremo Armando, chiede aiuto alla redazione perché le condizioni indecenti della sua vasca da bagno ostacolano i suoi incontri sessuali.
L'Armando ci rivela che è single e orgoglioso di esserlo, quasi a voler intendere che se fosse sposato il problema non si porrebbe in quanto l'adorata moglie passerebbe ore a strofinare quel rottame di vasca da bagno sino a farla brillare come piace al suo tesoruccio.
Il nostro Armando è deciso a trovare una soluzione, ovviamente alternativa al "Sì, lo voglio", perché, pur orgoglioso della sua singletudine, quando si arriva al dunque e si avvicina con la fortunata di turno alla vasca (ci confida che la schiuma e le bolle lo attizzano) si vergogna SEMPRE del suo stato pietoso.
Concentriamoci per un momento su quella parola, sempre. Ma quante volte è già successo?  E come mai si decide a scrivere proprio adesso?
Probabilmente fino ad ora l'Armando se l'è cavata spacciandosi per un artista bohémien che non si cura di certi plebei dettagli ma evidentemente l'ultima signorina che ha posato gli occhi su quel cassonetto di vasca da bagno ha minacciato di chiamare l'Ufficio d'Igiene e il nostro teme a questo punto un affievolirsi dei suoi rendez-vous se si sparge la voce (si sa, le donne parlano).
Quindi, per riassumere, qui le opzioni sono due: o c'è una redazione disperata che falsifica corrispondenza e che non concepisce l'idea che un uomo possa voler pulire la sua vasca da bagno se non spinto da motivazioni sessuali, oppure questa sottospecie di uomo esiste davvero.

Non so francamente cosa augurarmi, e voi?

1 commento:

  1. Beh, ho dovuto leggere due volte per essere certo che il soggetto dello stato pietoso fosse la vasca e non la ragazza. In entrambi i casi, gran rivista.

    RispondiElimina